
20 Apr K-COMUNICAZIONISOCIALI A FIANCO DELLE ONLUS NELL’EMERGENZA CORONAVIRUS
K-Comunicazionisociali, da sempre punto di riferimento per la comunicazione e la promozione del Terzo Settore – comprendendo le difficoltà che incontrano le Onlus in questo periodo in cui l’impegno del target più sensibile e solidale è indirizzato al sostegno alle Istituzioni e alla lotta al Covid-19 – ha accolto con entusiasmo e disponibilità la loro esigenza di realizzare una comunicazione mirata a ribadire l’importanza della loro attività a favore delle categorie più fragili: una campagna multimediale realizzata e pianificata senza gravare sui budget delle Associazioni.
Un’iniziativa che, grazie al coinvolgimento e all’impegno di Vita Società Editoriale, ha visto la firma di 45 Organizzazioni Non Profit.
La Campagna
“Proteggi la tua solidarietà. Continua a sostenere chi protegge i più fragili”: questo è il claim della campagna realizzata da Komma, un appello di tutte le Onlus ai loro sostenitori affinché non interrompano le loro donazioni in un momento in cui le categorie più deboli e indifese hanno ancora più bisogno del loro aiuto
Una richiesta di non scordarsi di loro, dei più fragili, perché, come recita la parte finale della body dell’annuncio: “Il coronavirus è una paura per tutti. Per chi è malato, povero e solo è una paura in più.”
La Pianificazione
Grazie alla collaborazione dello Studio di registrazione Atorn di Milano sono stati realizzati un radio comunicato e uno spot tv relativi alla campagna.
FC Media si è adoperata nella ricerca di spazi su tutti i media, che hanno risposto con grande disponibilità.
Sorry, the comment form is closed at this time.