
24 Gen Comunicazionisociali scelta da UNHCR per la nuova campagna lasciti
Comuicazionisociali, Business Unit del gruppo Komma, è stata scelta dall’Agenzia dell’ONU per i Rifugiati (UNHCR) al termine di una consultazione che ha visto in gara più agenzie.
Comunicazionisociali, agenzia storica nel settore non profit, con particolare esperienza nella strategia e nella comunicazione sui lasciti testamentari, ha ideato una campagna che identificasse e valorizzasse l’unicità e l’azione umanitaria di UNHCR nella protezione e nella difesa dei diritti dei rifugiati, persone che a causa di guerre, persecuzioni o calamità naturali perdono gli affetti, la casa, il lavoro e sono costrette a fuggire, rischiando la loro vita e quella dei loro figli.
Oggi come in futuro, un rifugiato avrà sempre bisogno di protezione e accoglienza, per questo UNHCR dà molta importanza ad una comunicazione efficace che diffonda la cultura del testamento e del lascito solidale.
L’immagine dal forte impatto emotivo e visivo, presa dall’archivio fotografico di UNHCR, ritrae una madre rifugiata siriana che, con un’espressione mista di sconforto e paura, guarda in macchina come per chiedere aiuto, mentre accarezza amorevolmente i suoi due figli piccoli.
Il titolo: “A chi ha lasciato tutto per forza, puoi lasciare qualcosa per amore” è una call to action che vuole riportare in primo piano il dramma umano di chi è vittima innocente di un’enorme perdita, un messaggio per far capire a chi si sente vittima dell’accoglienza, quanto più grandi siano i problemi di chi non ha più nulla.
Sarà cura dell’agenzia applicare e declinare la campagna a tutti gli strumenti di comunicazione richiesti dal cliente: locandina,annuncio stampa, guida ai lasciti, leaflet, minisito dedicato, direct mailing, strumenti digital.
Sorry, the comment form is closed at this time.