
22 Gen Comunicazionisociali per AZIONE CONTRO LA FAME
ACF (Azione Contro la Fame), l’organizzazione umanitaria internazionale leader nella lotta contro la malnutrizione, rilancia la sua mission con un messaggio di forte impatto caratterizzato da un claim che vuole scuotere le coscienze e riportare l’attenzione sulla piaga della fame e della malnutrizione infantile:
È inaccettabile.
È inaccettabile che in un mondo in cui ci sarebbe cibo in abbondanza per tutti ogni anno ci siano ancora tre milioni di bambini che muoiono di malnutrizione acuta.
È ancora più inaccettabile che non vengano curati né assistiti. L’obiettivo della campagna è quello di coinvolgere il pubblico spingendolo all’azione concreta a sostegno delle attività sul campo di ACF l’unica organizzazione specializzata nella cura della malnutrizione che ogni giorno salva la vita a migliaia di bambini in 47 paesi del mondo.
È inaccettabile è sia il claim che esprime con personalità la determinazione dell’associazione nella campagna istituzionale, sia l’efficace call to action che spinge alla donazione nella campagna di raccolta fondi con SMS solidale.
L’agenzia ha realizzato la creatività della campagna stampa e dello spot video e radio (con e senza SMS solidale) e con protagonista il testimonial Ettore Bassi.
Fc Media del Gruppo Komma ha curato la pianificazione media sul web.
La direzione creativa è di Bob Marcheschi con l’art director Paola Ferri.
Regia dello spot: Armando Trivellini.
Sorry, the comment form is closed at this time.