
23 Gen Comunicazionisociali per le Fondazioni di Comunità di Fondazione Cariplo
Fondazione Cariplo ha dato vita nel 1998 a 15 Fondazioni di Comunità che operano sul territorio con lo scopo di promuovere la filantropia e la cultura del dono e realizzare progetti per il bene presente e futuro della comunità che rappresentano.
Fare un lascito nel proprio testamento a favore di una delle tante finalità che la propria Fondazione di Comunità si impegnerà a realizzare, è un modo per dare alla propria solidarietà un indirizzo preciso, per lasciare un segno di appartenenza e gratitudine che resterà vivo per sempre.
“CON UN LASCITO ALLA TUA FONDAZIONE DI COMUNITÀ LASCI UN MONDO MIGLIORE. IL TUO.”
Questo è il concept vincente realizzato da Comunicazionisociali – B.U. del gruppo Komma – che ha come idea creativa la parafrasi della famosa poesia “L’Infinito” di Giacomo Leopardi.
Elemento fisso del visual è un uomo che con espressione intensa e ispirata esprime la sua gratitudine per il mondo che ama e che vuole abbia un futuro.
Sullo sfondo una foto di quel luogo, quella comunità, fatta di territorio e persone, a cui il suo pensiero poetico rimanda.
L’elemento vincente di questa campagna è anche la sua versatilità. Per ciascuna delle 15 Fondazioni di Comunità è infatti prevista la personalizzazione della campagna: alle spalle del protagonista verrà inserita un’immagine caratteristica del territorio di riferimento.
L’agenzia ha realizzato la brochure, il leaflet informativo, nonché la pagina web dedicata ai Lasciti e i banner. Tutti i materiali sono stati personalizzati per le 15 Fondazioni di Comunità.
Sorry, the comment form is closed at this time.