
16 Mar Komma – Comunicazionisociali cura il lancio di Rise Against Hunger in Italia
Rise Against Hunger è la prima organizzazione umanitaria internazionale non profit che invita ad agire contro la fame in prima persona, attraverso una solidarietà concreta e partecipativa che coinvolge attivamente la società civile, con la consapevolezza che ogni individuo può essere artefice del cambiamento.
Combattiamo la fame con le nostre mani.
Nello studio per il lancio di Rise Against Hunger in Italia, l’agenzia ha individuato il differenziale rispetto alle altre organizzazioni impegnate nella lotta contro la fame. L’elemento di novità e di unicità è nel come, messo in evidenza dal claim“Combattiamo la fame con le nostre mani”.
Dalle parole ai pasti.
Concretezza e partecipazione attiva sono gli elementi del posizionamento che sono stati tradotti nella call to action“Contro la fame passiamo dalle parole ai pasti”, titolo dell’evento di lancio dedicato alla stampa e alle grandi aziende del territorio che si è tenuto a Milano presso Garage Italia a cui è intervenuto Carlo Cracco.
Concretezza e partecipazione hanno contraddistinto l’evento stesso durante il quale stampa e rappresentanti delle aziende, divisi in squadre, si sono sfidati nella ormai collaudata formula di confezionamento dei pasti destinati ai programmi di scolarizzazione dei bambini dello Zimbabwe, territorio di pertinenza di Rise Against Hunger Italia che, attraverso la distribuzione dei pasti nelle scuole, riesce a garantire istruzione ai bambini e ragazzi che altrimenti sarebbero costretti ad abbandonare la scuola.
L’agenzia Komma-Comunicazionisociali ha ideato il concept di campagna e dell’evento di lancio. Ha organizzato e curato l’ufficio stampa e le attività di PR per l’evento, per cui ha realizzato tutti i materiali di comunicazione e di allestimento. Ha realizzato un video istituzionale.
Direzione Creativa: Bob Marcheschi
Strategic Planner: Marco Pareschi
Art Director: Paola Ferri
Copywriter: Paola Pranzo
Account Director: Chiara Gaetani
Sorry, the comment form is closed at this time.