
29 Gen La campagna lasciti AISM affidata a Komma Comunicazionisociali
AISM – l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che insieme alla sua Fondazione, da più di 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, ha affidato la campagna di comunicazione sui Lasciti Testamentari a Komma-Comunicazionisociali.
Tu sei futuro. Con un lascito ad AISM tu sarai quella cura che ancora non c’è.
La Sclerosi Multipla è una grave malattia invalidante che colpisce il sistema nervoso centrale. È la principale causa di disabilità tra i giovani e coinvolge in Italia ben 118.000 famiglie. La SM colpisce anche i bambini causando problemi cognitivi specifici e l’insorgenza di disabili
tà fisica. Per la SM non c’è ancora una cura definitiva.
Il mio presente è la sclerosi multipla. Il mio futuro sei tu.
Con un lascito ad AISM possiamo essere il futuro di una cura che ancora non c’è: questo è il concept della campagna, il cui obiettivo è rendere più concreto ed emotivo il valore del lascito attraverso la testimonianza della persona con SM, in questo caso e per la prima volta, una bambina di dodici anni.
Lo spot. Il futuro delle persone con sclerosi multipla non è scritto. Lo puoi scrivere anche tu, come noi. Con un lascito ad AISM.
Una call to actionsostenuta dalla testimonianza di persone che hanno deciso di fare un lascito ad AISM, ognuno con il proprio perché, espresso in modo sorprendente ma coerente con l’aiuto concreto che l’associazione mette in atto ogni giorno.
Lasciando qualcosa ad AISM mantengono vive le diverse attività dell’associazione, arrivando ad identificarsi con esse: io sono accoglienza. Io sono assistenza. Io sono riabilitazione. Io sono Ricerca.
Io sono quella cura che ancora non c’è.
Direzione Creativa: Bob Marcheschi
Art Director: Paola Ferri
Produzione: Spot Condiviso
i
Sorry, the comment form is closed at this time.